La progettazione moderna ci permette di stabilire il percorso migliore da destinare al circuito: la ditta Costelli predilige questa tecnologia soprattutto per lo studio dei blocchi oleodinamici.

Ingombri ridotti, sistemi integrati, intercambiabilità delle valvole in base alle funzioni, limitazioni di eventuali perdite: questi sono solo alcuni aspetti che il pannello integrato apporta al rendimento finale del sistema, considerando inoltre che il costo di progettazione e di realizzo spesso viene compensato dal risparmio della quantità di raccorderia e tempo di costruzione impianto. Non per ultimo in fase progettuale siamo altresì in grado di verificare esattamente le distanze tra le forature, evitando potenziali trafilamenti e rotture dovute a fatica.

I nostri blocchi vengono controllati e collaudati prima del trattamento superficiale di finitura: collaboriamo con aziende in zona per riuscire a limare il piu possibile i tempi di approvigionamento del materiale, e di conseguenza alla consegna del prodotto finito.

A sistema montato, il blocco viene sottoposto al nostro severo collaudo funzionale per verificarne eventuali perdite o malfunzionamenti.